top of page

Trompe l'Oeil Workshop - Ornato

Studiare la tecnica del trompe l'oeil equivale ad iniziare ad osservare attentamente la realtà che ci circonda, a partire dai volumi degli oggetti, i punti di ombra ed i punti di luce, le profondità, le diverse prospettive e molto altro. E' un percorso affascinante ed estremamente utile a chi dipinge ed a chi si occupa di decorazione.

Molte persone comuni ma anche spesso i professionisti nel campo della decorazione, si arrendono all'idea di non avere le qualità necessarie per praticare questa tecnica, ancor prima di verificarlo concretamente.

Questo è certamente dovuto al fatto che nell'immaginario collettivo, il trompe l'oeil è spesso rappresentato attraverso imponenti ed articolate scenografie. Ma nella realtà, la tecnica del trompe l'oeil può essere utilizzata anche per piccoli particolari o dettagli , che seppur semplici possono ribaltare completamente la percezione di un ambiente.

In questo video, presentiamo un workshop-fullimmersion sul tema dell'ornato. Appositamente creato dietro specifica richiesta della partecipante.

Buona visione

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page