top of page

La nostra storia inizia nella primavera del 1988, quando cioè, quasi al termine degli studi, iniziamo a collaborare nel campo dell’arte aprendo due distinte ditte individuali.
Nel 1992 costituiamo la società ART DECO S.n.c. di Filippo Manassero e Rita Pontarollo.
Iniziamo così a sperimentarci e a confrontarci con le tecniche del passato, attraverso il restauro di decorazioni e tele, e insieme alla progettazione di decorazioni d’interni, mediante la realizzazione di trompe l’oeil e decorazioni artistiche.
La costante collaborazione, negli anni, con le Soprintendenzeposte a tutela dei Beni Artistici e figure professionali quali architetti e interior designers, ci ha permesso di confrontarci costantemente sulle molteplici problematiche legate alla conservazione del patrimonio artistico, la creazione d’interni e l’uso del colore.
A questo proposito nel tempo è nata la necessità di riorganizzare internamente la nostra attività attraverso specifiche aree di intervento e con la formazione delle relative figure professionali.

Rita Pontarollo

Ciò che ho acquisito nel corso dei miei studi  e l'esperienza della professione svolta in questi anni, unite alla passione per ciò che faccio sono le peculiarità che mi caratterizzano.

Il restauro architettonico, pittorico e di laboratorio sono gli ambiti in cui mi sono specializzata attraverso i quali svolgo oltre che la fase operativa, anche l'attività di consulenza ed assistenza per committenze pubbliche e private.

Filippo Manassero

In questi anni la mia passione e ricerca  mi ha portato ad esplorare dalla decorazione artistica murale in interni ed esterni, alla pittura ad olio, acrilico e inchiostro ed a cimentarmi in opere personali partecipando a collettive e concorsi. Promuovo e gestisco workshop e percorsi di gruppo o individuali per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo delle belle arti.

Visita il sito personale

Please reload

bottom of page