top of page

11 giugno Sumi-e Advanced il paesaggio

Nel Sumi-e, il paesaggio non è solo un mero elemento decorativo, ma assume un valore simbolico profondo, intrecciandosi indissolubilmente con la filosofia Zen. Ogni elemento naturale raffigurato diviene un ponte verso la comprensione del sé e dell'universo.


Lo spazio non dipinto nel Sumi-e è tanto importante quanto gli elementi rappresentati. 

Rappresenta l'infinità, il potenziale inespresso e la quiete interiore. Il vuoto permette all'osservatore di proiettare la propria immaginazione e di entrare in connessione con la profondità dell'opera.

La combinazione di questi elementi naturali, sapientemente disposti sulla carta, crea un'armonia che riflette l'equilibrio interiore ricercato dal praticante Zen. Ogni paesaggio Sumi-e è un invito a contemplare la bellezza del mondo e a cogliere la sua intrinseca connessione con il nostro essere.


L'interpretazione di un paesaggio Sumi-e è un'esperienza personale e soggettiva, che dipende dalla sensibilità e dallo stato d'animo dell'osservatore. Ogni opera è un invito a un viaggio introspettivo, alla ricerca della quiete interiore e dell'armonia con l'universo.


Il prossimo martedì 11 giugno orario 18.30-20

staremo insieme per praticare il Sumi-e Advanced Workshop online

sul tema del Paesaggio.


A questo link puoi iscriverti.


Ti aspetto

Filippo




È disponibile il manuale di pittura zen e lo puoi trovare in tutte le librerie o puoi acquistarlo su Amazon a questo link 











Bình luận


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page