top of page

18 e 19 febbraio: passerotto

Simbolo di allegria e leggerezza, il Passero, con il suo cinguettare, invita a lasciar andare le preoccupazioni e a vivere con semplicità il tempo presente. Con la sua agilità in volo, sprona a lasciarsi cullare dal vento della vita, senza affanni e senza limiti. Inoltre, grazie ai suoi colori che ricordano la terra e alla conseguente capacità che ha di mimetizzarsi a contatto col suolo, indica come districarsi nelle questioni quotidiane con astuzia e positività. La sua fisicità, tozza e contenuta, nasconde doti di rilevante importanza, a significare che al mondo non conta apparire grandi o farsi notare, ciò che conta è Essere.

Quando un Passero si posa dinnanzi a noi e attira la nostra attenzione è un invito ad aprirsi nei confronti della vita. È un invito ad aprire il cuore e la mente, a concretizzare i propri obiettivi e a non sentirsi mai “troppo piccoli” in alcuna situazione. Secondo la mitologia greca, il Passero era sacro ad Afrodite.


Il prossimo sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023 orario 14 - 15.30

staremo insieme per praticare il Sumi-e Experience Workshop

sul tema del passerotto.


A questo link puoi iscriverti e ti ricordo che se lo hai già fatto in presenza o in versione online, puoi tornare a frequentarlo gratuitamente ( scopri tutto).


Ti aspetto

Filippo









Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page