top of page

La purezza dell'intenzione

Nella pratica della pittura zen, il soggetto del gatto rappresenta un’importante lezione sull’importanza della purezza dell’intenzione nelle nostre azioni quotidiane. Quando un praticante dipinge un gatto, non cerca semplicemente di creare un’immagine realistica, ma piuttosto cerca di catturare l’essenza del gatto stesso attraverso una connessione profonda con il momento presente.


Analogamente, nella vita quotidiana, la purezza dell’intenzione è cruciale. Come il pittore zen che dipinge un gatto con

attenzione, consapevolezza e amore, dobbiamo affrontare le nostre azioni con un’intenzione pura e sincera. Questo significa agire senza egoismo, senza aspettative di ricompensa e senza pregiudizi, ma piuttosto con gentilezza, compassione e saggezza.


Il gatto nella pittura zen rappresenta anche la natura fluida della realtà e la bellezza dell’impermanenza. Così come il gatto può cambiare posizione e atteggiamento in un istante, anche noi dobbiamo essere flessibili e adattabili nelle nostre azioni, lasciando andare il controllo e abbracciando il flusso della vita.


Martedì 20 e giovedì 22 febbraio 2024

orario 20.30/22

staremo insieme con il Sumi-e Experience Workshop online dedicato al gatto

Iscrivendoti parteciperai in diretta e riceverai le registrazioni delle due lezioni ed in omaggio la dispensa.


Se lo hai già frequentato, puoi tornare a partecipare gratuitamente.

Se è la tua prima volta puoi iscriverti al link https://www.artdecosnc.com/.../20-e-22-FEBBRAIO-Sumi-e...


Ti aspetto per accompagnarti in questa affascinante pratica.

Filippo






Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page