Le piccole cose
È sempre opportuno ricordarsi di notare e riconoscere le piccole cose.
Piccoli segnali, immagini nascoste, suggerimenti metaforici che possono arrivarci in forma diretta come no. Attraverso situazioni, persone, luoghi, emozioni.
Lasciare aperta la porta dell'intuizione, accogliere i suoi sussurri, senza averne paura. Senza opporre resistenza. Consapevoli che quei messaggi non possono che essere utili e a nostro sostegno.
È con questo tipo di intenzione che vorrei che tu ti immergessi nel Sumi-e Experience Workshop sulla libellula.
Con un atteggiamento di cura in ogni tuo gesto. Con un‘intenzione delicata e leggera. Con un presenza amorevole.
Si dice che trovare una libellula in casa è considerato da molti di buon auspicio, e per altri è un invito a prestare attenzione alle piccole cose nell’ottica di migliorare la propria vita.
In generale imbattersi in una libellula è un invito a riflettere e a vagliare il proprio operato, considerando l’ipotesi di cambiare atteggiamento in alcuni ambiti della propria quotidianità.
Attraversiamo insieme questi due incontri con questa disponibilità. Con un’attenzione vigile. E con la determinazione a trasportare tutto ciò che veniamo a “sentire” nella nostra pratica, in altri ambiti della vita.
Spesso capita di avvertire desideri precisi, piccoli segnali dal nostro profondo, ma una parte di noi ci porta ad esitare.
Se lasciamo che l’esitazione prenda il sopravvento, lentamente appassiremo come fiori in acqua stagna. Tutto proviene dall’educazione che abbiamo subito, dove sentirsi felici e leggeri come una libellula, comporta il peso della colpa. Ma è tutto un illusione. Un subdolo tentativo di controllare la tua esistenza. Di renderti governabile, misurabile e prevedibile. É un‘idea imposta che se diventa un’abitudine, logora la capacità di godere e divertirti nella vita.
Il prossimo sabato 27 e domenica 28 marzo 2021 orario 14 -15.30
staremo insieme per praticare il Sumi-e Experience Workshop con il nuovo soggetto del mese:la libellula.
A questo link puoi iscriverti e ti ricordo che se lo hai già fatto magari in presenza, puoi tornare a frequentarlo gratuitamente ( scopri tutto).
Ti aspetto
Filippo
Comments