Un pensiero per te

“L'apprendimento è la fonte della gioventù. Non importa che età abbiamo, non dobbiamo mai smettere di crescere.

Finché continueremo a imparare, ad aprirci a nuove idee e nuovi modi di affrontare le cose, ad approfondire la conoscenza di noi stessi e del mondo che ci circonda, praticheremo la più alta forma di creatività personale.

Dobbiamo saperci rinnovare a seconda delle circostanze: è questo incessante atto creativo a consentirci di restare giovani.”

MING-DAO DENG


Qualche giorno fa ho avuto un'intuizione ed ho preso una decisione.

Ragionando su questa nuova versione dei mie corsi di Sumi-e online, ho sentito di voler offrire una reale possibilità di aiuto per proseguire e mantenere la pratica della pittura zen.


È frequente che capiti di perdersi per strada.

Iniziamo una nuova attività che ci ha in qualche modo "chiamato", l'entusiasmo dapprima ci aiuta a mantenere costanza ma poi, dopo un po' può accadere di perdere quello stesso entusiasmo e di sentire che da soli rischiamo di non avanzare.


Un Maestro serve proprio ad evitare questo.


Quindi ho deciso che chi partecipa ai miei workshop experience di Sumi-e online, possa avere la possibilità di non perdersi per strada, dando la possibilità di poter tornare a frequentare il workshop tutte le volte che ne avrà piacere.


Esempio: hai frequentato lo scorso mese il workshop sul bambù?

Se ti fa piacere puoi partecipare gratuitamente ogni qualvolta il tema bambù sarà in programmazione. Questa possibilità è valida ovviamente per tutti i soggetti che andrò a proporre o che ha già proposto. In questo modo, potremo continuare a fare arte insieme ed a confrontarci. So benissimo che se hai partecipato al corso hai già ricevuto le registrazioni e la dispensa, ma so anche che stare insieme è un'altra cosa e so anche che i miei corsi non sono mai sempre uguali.


Quindi ogni qualvolta parteciperai ad un nuovo tema, potrai ripeterlo nel tempo ed infine garantirti la possibilità di continuare a fare questa pratica insieme al tuo Maestro.

Questa mia offerta è ovviamente valida anche per te che in questi anni hai frequentato i workshop in presenza nelle diverse città e/o continuerai a farlo quando ci sarà occasione.

Tutto quello che dovrai fare è scrivermi su whatsapp al numero 3358015840 per farmi richiesta di partecipazione ed io ti invierò il link di accesso gratuitamente.


Questo martedì 6 e giovedì 8 ottobre h.21-22.30 iniziamo il workshop online sul tema del bambù. Uno dei temi più importanti del Sumi-e, ideale per fare i primi passi.


Se non lo hai mai fatto e ti piacerebbe provarci, puoi iscriverti a questo link e poi potrai ripeterlo tutte le volte che vorrai.

Se lo hai già frequentato online o in presenza e ti piacerebbe ritrovarti ad esercitarti insieme a me, scrivimi.

Ti aspetto!

Filippo







Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Google+ Social Icon

© Art Deco Snc Via Locana 14, Torino - 10143 - Piemonte -Italia  P.I. 03104370014