

Intervento di restauro conservativo ed esecuzione in ex novo soffitti a volta. Abitazione privata.
L’intervento come prima fase ha visto l’esecuzione di indagini stratigrafiche, per verificare la presenza di apparati decorativi esistenti ed occultati da tinte sovrammesse.
Sono stati riportati alla luce in due ambienti distinti, decorazioni a carattere ottocentesco, in fase con l’edificio ( costruzione del 1885).
Nei locali restanti, a seguito di un invasivo intervento di ristrutturazione del 1980, si è denunciata purtroppo, la totale distruzione delle decorazioni origin


Pastelli e matite Workshop - il Paesaggio
IN ARRIVO! Date e orari Mercoledì 4 luglio ore 20.30 - 23 Mercoledì 11 luglio ore 20.30 - 23 Mercoledì 18 luglio ore 20.30 - 23 Il Workshop, della durata di tre appuntamenti di due ore e mezza, consiste nella progettazione e realizzazione di un'opera di Salvatore Mangione in arte Salvo attraverso l’utilizzo di pastelli morbidi secchi e matite. Tutte le info sull'artista nel video di presentazione. Formarsi ed acquisire nuove competenze sul tema dell’arte attraverso il confron